Frenauto srl – MAN Truck & Bus Italia

GOMMISTA

VENDITA E ASSISTENZA PNEUMATICI

Un altro grande Brand entra nella famiglia Frenauto per soddisfare al meglio i nostri clienti auto ed autocarri

Mastro Michelin è un marchio di qualità per specialisti nella vendita e assistenza
di pneumatici che Michelin concede, in seguito a scrupolose verifiche annuali, a quei centri che possono garantire:
Elevati standard qualitativi sia nel lavoro che nel servizio al cliente
Formazione e aggiornamento continuo presso il Centro di Formazione Michelin
Ampia scelta e disponibilità di pneumatici
Strutture ed attrezzature aggiornate
Vettura di cortesia a disposizione dei clienti
Assistenza alle società di noleggio
Grazie alla collaborazione con Mastro Michelin, siamo in grado di fornire assistenza pneumatici alle maggiori società di noleggio, utilizzando esclusivamente pneumatici del Gruppo Michelin.

Gli pneumatici sono un elemento fondamentale in ogni veicolo, per garantire stabilità e sicurezza al conducente e ai passeggeri. L’integrità delle gomme auto è un fattore della sicurezza della macchina che non deve mai essere tralasciato e occorre sempre affidarsi ad aziende competenti, specializzate nella vendita e riparazione di pneumatici. Se cerchi un gommista a Tortona o nella provincia di Alessandria, affidati a Frenauto officina specializzata nella sostituzione pneumatici per veicoli commerciali, camion e qualsiasi autoveicolo. Il centro è rivenditore di pneumatici delle migliori case produttrici, tra cui rivenditore ufficiale per il settore industriale dei marchi Goodyear, Dunlop, e partner Bridgestone, Firestone per autovetture, autocarri, movimento terra e agricoltura.

Quando richiedere l’intervento del gommista

Per una corretta manutenzione agli pneumatici del tuo veicolo, è opportuno effettuare un check-up presso il nostro centro; un pneumatico sgonfio o lesionato può causare instabilità della vettura ed essere un pericolo durante la guida.
Il gommista analizzerà lo stato del pneumatico, l’usura del battistrada e l’assetto delle ruote, controllando anche le sospensioni. In base a questa analisi potrà decidere se sostituire il pneumatico oppure ripararlo provvedendo anche al gonfiaggio.
Esistono diversi fattori che possono provocare il danneggiamento o l’usura degli pneumatici:

  • usura nel tempo;
  • fattori ambientali;
  • elementi taglienti sulla strada;
  • strade in cattive condizioni; possono ledere lo pneumatico, provocane quindi la rottura o la foratura. Materiali taglienti come vetri e chiodi possono ledere la parte superficiale del copertone e creare un foro che a lungo andare può squarciarlo.

Il battistrada: controlli frequenti e revisioni

Lo spessore del battistrada varia in base al tipo di pneumatico e ha un valore minimo che viene imposto per legge. Frenauto effettua revisioni periodiche per diagnosticare lo stato dei pneumatici e regolarizzarli a norma di legge effettuando controlli del battistrada.